“Lettera in Bicicletta”, pedalata per la mobilità sostenibile
Un connubio tra la Giornata Mondiale della Bicicletta e i festeggiamenti della madonna della Lettera che hanno portato alla terza edizione de “La Lettera in Bicicletta”. La manifestazione promossa da FIAB Messina Ciclabile APS che unisce sport, mobilità sostenibile e tradizione religiosa nel segno della Patrona della città. Protagonisti grandi e piccoli ciclisti che questa mattina in via San Giacomo, si sono radunati per le iscrizioni e le attività dedicate ai più piccoli con un’area gimkana. Poi la partenza ufficiale della pedalata che ha visto il gruppo attraversare il cuore della città, toccando alcune delle sue principali arterie e piazze simbolo, da Piazza Duomo a via Garibaldi, passando per la zona sud e il waterfront urbano. Non solo sport, ma anche un messaggio forte a favore di una mobilità più sostenibile e di una città sempre più a misura di ciclista. L’iniziativa coinvolge famiglie, appassionati delle due ruote e cittadini di tutte le età in un percorso che vuole promuovere stili di vita sani e una diversa cultura degli spostamenti urbani.
