Primo piano

Lavoratori fragili, l’appello ai candidati

Scade il 15 maggio l’accordo sul lavoro agile per migliaia di lavoratori fragili del pubblico e del privato. Senza proroga, dovranno tornare tutti in presenza, inclusi i lavoratori con disabilità. Daniela Briuglia, fondatrice del gruppo Facebook “Lavoratori fragili uniti”, ha rivolto una lettera aperta al futuro sindaco di Messina, chiedendo attenzione e tutela per questa categoria di lavoratori. La lettera mira anche a sensibilizzare tutte le pubbliche amministrazioni e le aziende private sul tema degli “accomodamenti ragionevoli”, obbligo previsto dalla direttiva europea 2000/78/CE. Briuglia sollecita interventi concreti per garantire diritti e sicurezza dei lavoratori più vulnerabili, sottolineando la necessità di conciliare produttività e inclusione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio