Caselli autostradali in tilt, la rabbia degli automobilisti
Ancora problemi con le casse automatiche dei caselli autostradali lungo la A20 e la A18. I ripetuti guasti che si verificano costringono gli automobilisti che percorrono le autostrade messinesi a continue file una volta arrivati alle barriere del pagamento del pedaggio. Ad essere incriminati sono soprattutto i caselli di Ponte Gallo, dove persino chi ha il telepass si ritrova spesso a dover chiedere aiuto all’assistenza, e ultimamente sono state segnalate anomalie nel funzionamento delle macchinette self-service alla cassa automatica di Rometta. Se nel caso di Ponte Gallo è la sbarra a non alzarsi impedendo il passaggio, a Rometta gli utenti lamentano che la cassa non calcola il resto in maniera corretta, obbligando a inserire più monete del pedaggio previsto. Quanti poi percorrono la Milazzo-Rometta segnalano che la cassa “Fai da te” funzionerebbe male da tempo, trattenendo somme superiori al dovuto. In altri casi sarebbero arrivati avvisi di mancato pagamento nonostante invece sia stata pagato e altre volte sono state pagate somme superiori pur di sbloccare il pedaggio. Le lamentele corrono sui social, ma alcuni automobilisti hanno fatto sapere di aver informato anche il Cas per chiedere che vengano presi provvedimenti e risolvere la situazione.
